Anche in questa “era” difficile e complicata, è importante accompagnare i nostri ragazzi e le nostre ragazze a scegliere con consapevolezza la scuola secondaria di II grado.  Vi proponiamo quindi anche quest’anno l’incontro “Come aiutare i figli nella scelta della scuola superiore”. Non sarà possibile purtroppo incontrarci in presenza e pertanto  si invitano i genitori degli alunni delle classi seconde e terze, sabato 21 novembre 2020 dalle 9.30 alle 11.00, in modalità meet, seguendo le indicazioni ricevute per mail.

La referente del Servizio Informagiovani del Comune di Cento, dott.ssa Erika Bergamini, tratterà i seguenti argomenti:

–           il momento della scelta;

–           indirizzi scolastici e le FP sul territorio;

–           uno sguardo al mercato del lavoro.

Sarà presente la dirigente Anna Tassinari per un saluto e il prof. Margutti Marco come moderatore.

Questa è una delle attività che anche in situazione di emergenza il nostro istituto mette a disposizione dei genitori e dei ragazzi: area dedicata nel sito, didattica rivolta alla valorizzazione delle attitudini, test attitudinali e altro affinchè la scelta non sia banalizzata dalla comodità o dalla presenza o meno di compagni.