Cosa significa il benessere a scuola? E’ una parola che indica tutto e niente; per noi il benessere a scuola è il riconoscere la comunità, operare all’interno di ogni gruppo classe affinché si crei quel clima di supporto e di collaborazione come se si fosse una grande famiglia. Per fare questo, nel delicato passaggio dalla primaria alla secondaria, delicato per lo sviluppo psico fisico degli adolescenti, più che per il cambiamento di grado scolastico, da anni presentiamo il laboratorio teatrale come mezzo di conoscenza, confronto e creazione dell’empatia. Perché senza educazione all’empatia, il benessere a scuola è solo una frase fatta. Guardiamoci negli occhi…e parliamoci. Metodo Cosquillas in azione!
AT