Anche le classi 1E e 1F del plesso Carducci hanno aderito al progetto “la spesa a scuola” realizzato dalla Fondazione Banco Alimentare. I bambini hanno portato a scuola beni alimentari a lunga scadenza come ad esempio pasta, omogeneizzati, legumi ecc.. Questi prodotti sono stati raccolti in scatoloni, forniti dai volontari della protezione civile, e ritirati per essere trasportati al magazzino del Centro di Solidarietà.
Abbiamo partecipato perché è importante sensibilizzare i bambini alla CONDIVISIONE dei bisogni di chi è in difficoltà, offrendo loro la possibilità concreta di sperimentare la gioia del donare scoprendo che tutti possono, nel loro piccolo, impegnarsi per il bene comune. Nelle foto, i piccolini impegnati nel riempire gli scatoloni, sono esempio della responsabilizzazione alla solidarietà dei nostri piccoli cittadini.
Alla raccolta ha aderito tutto l’Istituto Comprensivo.