Nella caldissima giornata di oggi la 3 A e la 3 B della scuola primaria “Il Guercino” si sono recate al Museo Magi di Pieve di Cento per osservare da vicino alcune opere d’arte e poi svolgere un interessante laboratorio dal titolo DAL FIGURATIVO ALL’ ASTRATTO: il linguaggio dell’arte tra realtà e immaginazione, guidato dalla professionalità e competenza di Sabrina e Francesca. Per i nostri alunni ed alunne entrare in questa dimensione è stato stimolante e produttivo. Dopo le fatiche artistiche le classi hanno avuto l’opportunità di ristorarsi all’ombra delle opere scultoree del giardino adiacente il Museo. Prima del rientro a scuola si è riusciti a fare una capatina nella vicina Rocca dove il giocare a rincorrersi e ritrovarsi ha concluso questa bella giornata .
Le insegnanti Maria, Laura, Chiara C., Claudia, Chiara V.