Nell’ambito del progetto proposto dal nostro comune, “Active Citizens”, i nostri alunni e le nostre alunne, dopo avere approfondito alcuni concetti sull’organizzazione di un comune, hanno preparato alcune interviste. La prima giornata dei nostri giornalisti ha visto la partecipazione della Giunta: i nostri giornalisti in erba hanno intervistato gli assessori e il vice sindaco. Condivideremo successivamente il contenuto delle interviste. Per ora, eccoli in azione, seri nel loro nuovo ruolo.
Cento è tra le 23 reti europee finanziate dal programma europeo Urbact III per il progetto ‘Cittadini attivi: la partecipazione dei cittadini nelle piccole e medie città’ (‘Active Citizens’con l’obiettivo di è mettere a punto nuove modalità di partecipazione attiva dei cittadini. Per partecipare serve informazione e incontro e la scuola è il primo luogo in cui si pongono le basi per una cittadinanza attiva consapevole.
Vito Salatiello Mario PedaciSilvia BidoliVanina Picariello Valeria Tassinari Rossano Bozzoli