Orientamento

In questa sezione i genitori troveranno tutte le informazioni relative alle scuola del territorio:

date degli open day, modalità di accesso, possibilità di frequenza di laboratori pomeridiani e mattutini, in accordo con le scuole secondarie di II grado del territorio.

L’orientamento non è solo una scelta burocratica che porta all’iscrizione alla scuola superiore di II grado, ma un processo lento, di guida verso la scoperta delle proprie attitudini. Per questo, all’interno dell’Istituto, varie saranno le attività di accompagnamento per i nostri ragazzi alla scelta del proprio futuro.

Tutti gli anni, vengono organizzati incontri per i genitori degli alunni delle classi II e III per aiutare i genitori ad “orientarsi” prima di compiere, insieme ai propri figli, una scelta cosi impegnativa.

IT-ER International Talents Emilia-Romagna

I I S “N. COPERNICO – A. CARPEGGIANI” di Ferrara

ISIT “BASSI-BURGATTI” Cento

I.I.S.  “F.lli Navarra” di Ferrara