La giornata del 25 maggio è stata una giornata all’insegna della matematica. Lo stesso giorno infatti, i quattro finalisti dei Giochi matematici della Bocconi di Milano, Campionati Junior (classi quarte e quinte: Anna, Greta, Beatrice e Muhammed) e i tre semifinalisti delle Gare Kangarou presso l’università di Modena per la scuola secondaria (Lorenzo, Arianna, Lucilla) si sono cimentati nelle prove di categorie insieme ad altri coetanei provenienti da diverse scuole d’Italia. Si tratta sicuramente di una importante esperienza per tutti quanti, di una prova di crescita, oltre di una grande soddisfazioni per alunni, famiglie e docenti. Che altro dire? Noi non abbiamo bisogno delle quote rosa: la matematica da noi è rosa!!!