Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti.

Oggetto: Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) del 7 maggio 2024

Il 7 maggio il personale scolastico è invitato a votare per eleggere i membri del CSPI. Le operazioni di voto si svolgeranno presso la sede centrale di via D. Alighieri n.6, (aula 27, primo piano), dalle ore 8.00 alle ore 17.00. il seggio è unico e sarà aperto anche in orario pomeridiano. Nel seggio saranno presenti 4 urne, ciascuna per ogni componente elettiva:

1. PERSONALE DOCENTE INFANZIA

2. PERSONALE DOCENTE PRIMARIA

3. PERSONALE DOCENTE SECONDARIA I GRADO

4. PERSONALE ATA

Le liste dei candidati per ciascuna componente e le liste degli elettori saranno affissi fuori dai locali del seggio.
Il personale che eserciterà il diritto di voto dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento.

Dell’elettorato attivo e passivo, oltre a quello di ruolo, fa parte anche il personale docente ed ATA a tempo determinato, purché destinatario di contratto fino al 31 agosto, fino al 30 giugno o fino al giorno annualmente indicato del calendario scolastico regionale quale termine delle lezioni.

COME SI VOTA:
si vota mediante una croce sul numero romani di individuazione della lista indicato nella scheda elettorale e mediante l’indicazione del cognome del candidato (nel caso di omonimie nella stessa lista è necessario indicare anche il nome e la data di nascita del candidato o il numero arabo assegnato al candidato nella rispettiva lista secondo gli elenchi pubblicati nel seggio).
Si può votare solo per i candidati che appartengono alla propria componente.

QUANTE PREFERENZE SI POSSONO ESPRIMERE:

• 1 preferenza per la componente personale docente scuola infanzia;
  • 4 preferenze per la componente personale docente scuola primaria;
  • 4 preferenze per la componente personale docente scuola secondaria I grado;
  • 1 preferenza per la componente personale ATA.

AVVISO DI DEPOSITO ELENCHI DEFINITIVI ELETTORI CSPI DA PARTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE