A conclusione di un anno scolastico che ci ha visto costantemente in lotta tra norme e situazioni mutevoli quasi giornalmente e a conclusione (speriamo) di un periodo in cui le attività sportive sono state trascurate, proponiamo una giornata dedicata esclusivamente all’atletica, rivolta a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze della scuola secondaria.
Quest’anno l’attenzione all’atletica e l’utilizzo del campo sportivo del nostro comune è stata potenziata dal programma di promozione dell’atletica leggera promosso dalla Fidal di Ferrara che ha permesso a molti ragazzi di avvicinarsi e conoscere queste discipline seguiti da un’istruttrice specifica che con pazienza e competenza ha saputo motivare i nostri ragazzi sostenuti dai loro docenti.
Il nostro Festival sarà allietato da musica dal vivo con performance di nostri piccoli giovani artisti.
Inizieremo con il nostro inno nazionale, come si addice ad una manifestazione sportiva a tutti gli effetti e seguiranno gare per diverse categorie di:
– SALTO IN LUNGO
– CORSA VELOCITÀ 80 m
– GETTO DEL PESO
– LANCIO DEL VORTEX
Sarà un evento straordinario che coinvolgerà tutta la scuola secondaria, ricordando l’idea di De Coubertin, mai più attuale di oggi: ”Fate lo sport, non fate la guerra”.